I pannelli solari MCN utilizzano speciali tubi sottovuoto con tenologia HEAT PIPE di ultima generazione che garantiscono eccezionali vantaggi in termini di prestazioni rispetto ai pannelli solari piani e ai tubi sottovuoto tradizionali. Il vuoto infatti e' realizzato all'interno del tubo di grande spessore (3 mm) ed e' assicurato da un tappo di chiusura posteriore con sistema di giunzione brevettato. L'assenza d'aria all'interno del tubo e la piastra assorbente trattata con materiali altamente selettivi consentono di convertire in calore sia la radiazione solare diretta che quella diffusa. Anche i raggi infrarossi che riescono a passare attraverso le nuvole vengono assorbiti e convertiti in calore utilizzabile. Il grafico sottostante evidenzia l'influenza minima della temperatura esterna sul rendimento del pannello. Questo garantisce che i nostri sistemi solari forniscano la grande parte di produzione d'acqua calda sanitaria di un'abitazione, non solo in estate, ma anche nelle mezze stagioni e in inverno e siano la soluzione ideale negli impianti in cui sia richiesta l'integrazione al riscaldamento 

Prodotti

Chi siamo

L' azienda MCN nasce nel 1948 dedicandosi alla progettazione ad alla realizzazione di caldaie a gas in rame. L' evoluzione tecnica dei progetti MCN, porta alla scelta vincente dell'utilizzo del rame, un metallo con particolari proprietà di conduzione di calore (scambio sei volte superiore alla ghisa).

MCN oggi vanta un primato: essere la prima azienda italiana ad introdurre nel campo delle caldaie a gas, lo scambiatore a fascio tubiero in rame con camera di combustione bagnata. Il tempo premia i migliori perché oggi MCN è considerata nel proprio settore un'azienda leader i Italia e nel modo per qualità e gamma di produzione. La grande semplicità costruttiva e la robustezza dei materiali impiegati, garantiscono la lunga vita alla caldaia con bassissimi costi di manutenzione.

Cosa Facciamo

img

I pannelli solari MCN utilizzano speciali tubi sottovuoto con tenologia HEAT PIPE di ultima generazione che garantiscono eccezionali vantaggi in termini di prestazioni rispetto ai pannelli solari piani e ai tubi sottovuoto tradizionali. Il vuoto infatti è realizzato all’interno del tubo di grande spessore (3 mm) ed è assicurato da un tappo di chiusura posteriore con sistema di giunzione brevettato.
continua a leggere

img

Le caldaie MCN hanno fascio tubiero in rame, a camera stagna con bruciatore premiscelato, a temperatura scorrevole. La perfetta miscelazione dell’aria e del gas garantiscono bassissime emissioni inquinanti CLASSE 5 ed eccezionali rendimenti ★★★. L’elevatissimo rendimento e l’efficiente isolamento termico consentono di ottenere la prestigiosa classificazione BASSA TEMPERATURA.
continua a leggere

img

La legna è una fonte di energia rinnovabile ed ecocompatibile e costituisce quindi un elemento importante per una gestione sostenibile delle risorse naturali. Le caldaie a biomassa MCN rappresentano quindi un'alternativa ecologica al riscaldamento con gas o gasolio. I vantaggi del riscaldamento con la biomassa non si limitano comunque all'aspetto ecologico.
continua a leggere